Interpello

Procedura stabilita dall’Ordinanza Ministeriale 88/2024 e dalla circolare annuale sulle supplenze.

Cos'è

L’interpello è una novità dell’a.s. 2024/2025, la scuola che ha disponibile una supplenza, che ha evidentemente esaurito le proprie graduatorie d’istituto e anche le graduatorie delle scuole viciniori, pubblica sul proprio sito e contemporaneamente dà comunicazione all’Ufficio Scolastico, che pubblica a sua volta sul proprio sito, la disponibilità di un posto di lavoro. Specifica sul proprio sito le indicazioni necessarie per poter partecipare alla procedura dell’interpello. Naturalmente, oltre i dati di carattere generale, anche il possesso dell’abilitazione/il possesso del titolo di studio richiesto dagli ordinamenti per poter insegnare quella disciplina”.

A cosa serve

Questo servizio ti permette di essere tenuto in considerazione per una eventuale supplenza.

Si accede online cliccando sull'apposito pulsante "Accedi"

La corrette compilazione di tutti i campi richiesti.