“Seminate nei bambini buone idee perché anche se oggi non le comprendono, un giorno fioriranno” M. Montessori.

0

Venerdì 20 ottobre nelle scuole primarie Gigi Ghirotti e Guglielmo da Volpiano e nelle scuole dell’Infanzia Acquerello e Arcobaleno, sono state seminate buone idee e sono stati messi a dimora tanti alberelli, gli “alberi per il futuro” donati al Comune di Volpiano da «La Rete delle Donne», nell’ambito del progetto promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dai Carabinieri Forestali. L’ obiettivo è di creare un bosco diffuso su tutto il territorio e contribuire alla riduzione dell’anidride carbonica nell’atmosfera. Un bosco affidato simbolicamente ai bambini che lo custodiranno per le generazioni future.

Complimenti ai bambini e ai docenti che si sono impegnati partecipando con entusiasmo alla giornata.