Sportello di Ascolto

Dal 5 ottobre 2023 si renderà attivo il servizio di sportello di ascolto, condotto dalla dott.ssa Elena Palladino.

Cos'è

La dott.ssa Palladino riceverà, su appuntamento, gli studenti della scuola secondaria di I grado “D. Alighieri” tutti i giovedì dalle 10 alle 12

Mentre insegnanti e genitori potranno essere ricevuti , sempre su appuntamento, tutti i giovedì pomeriggio dalle 14 alle 15,30 presso la Scuola Primaria “G. Ghirotti”.

A cosa serve

Tale servizio è uno spazio aperto e gratuito: - dedicato ai ragazzi per sostenerli nei momenti di difficoltà di natura relazionale sia nel rapporto con l'adulto sia in quello con il gruppo dei compagni; di difficoltà di natura didattica, talvolta connesse a problematiche legate all'apprendimento; di difficoltà di comunicazione tra scuola e famiglie sugli aspetti didattico-educativi; - luogo di incontro e confronto per i genitori, per comprendere come agire nei momenti problematici che sorgono nel rapporto con un ragazzo che cresce.

Per richiedere l'appuntamento allo sportello:
-(per gli alunni) inserire un biglietto con richiesta di colloquio in apposita cassetta all’ingresso della scuola o scrivere una mail all'indirizzo sportello@icvolpiano.edu.it
- (per i genitori) richiedere appuntamento tramite la segreteria dell'istituto