Il mondo del bambino 3-6 anni

dal 18 Gennaio 2024 al 16 Aprile 2024

Vi invitiamo a partecipare agli incontri rivolti ai genitori dei bambini che si apprestano a frequentare, o che già frequentano, la scuola dell’infanzia.

Cos'è

L’infanzia rappresenta una fase di notevole crescita e sviluppo per il bambino. Questo è un periodo in cui il bambino acquisisce e si arricchisce di nuove conoscenze e competenze, sia dal punto di vista fisico che cognitivo, sociale ed emotivo. È un momento prezioso che andrebbe vissuto appieno. Risulta cruciale che il bambino sia incoraggiato e sostenuto, in modo tale che possa crescere e svilupparsi in maniera sana ed equilibrata. In questi quattro incontri, ci impegneremo, grazie alla collaborazione di esperti, a offrire spunti di riflessione e consigli pratici per le vostre famiglie!

Destinatari

Incontri rivolti ai genitori dei bambini dell'ultimo anno di asilo e della scuola dell'infanzia.

20:30 - Primo incontro: Come posso stimolare il linguaggio del mio bambino

20:30 - Secondo incontro: Il ruolo del genitore tra protezione e iperprotezione