Se vuoi, puoi.

1 Dicembre 2023

Venerdì 1 dicembre 2023, dalle ore 20.45 presso la Sala Polivalente " Maria Foglia"

Cos'è

In occasione della Giornata Mondiale delle persone con disabilità, il nostro Istituto (in collaborazione con il Comune di Volpiano) celebra l’inclusione con due testimonianze di grande valore sociale.
Venerdì 1 dicembre alle ore 20,45 in sala polivalente Maria Foglia, verrà presentato al pubblico il video realizzato dal sig. Fugazzotto e dagli alunni della 4 B G.da Volpiano, in cui i giovani protagonisti spiegheranno agli adulti il significato dell’ inclusione.
A seguire la campionessa paralimpica Alessia Refolo parlerà delle sue grandi imprese sportive sintetizzate nel motto “SE VUOI, PUOI”.
Vi aspettiamo numerosi!

Sempre in data 1 dicembre, si parlerà di inclusione anche in un altro incontro, rivolto in particolare ai genitori degli alunni delle classi seconde primarie.
Il dott. Pasquale La Colla (Disability Manager della Biblioteca Archimede di Settimo) e la dott.ssa Carlotta Richetti (tutor dell’ apprendimento Fondazione Amici di Matteo, Leinì) affronteranno le tematiche del Disturbi Specifici dell’ Apprendimento.
Vi aspettiamo alle ore 17 presso i locali della scuola secondaria di primo grado D.Alighieri.

Incontro rivolto a persone di ogni età

Se vuoi puoi

jpeg - 79 kb